Ingegnere Lorenzo Di Blasi

diblasi-ingSi laurea in Ingegneria Civile, specializzandosi in costruzioni in zona sismica, presso la Facoltà degli Studi di Firenze, città in cui è nato ed esercita da anni la professione.

Progetta e dirige lavori di ristrutturazione, restauro e consolidamento strutturale in ambito monumentale ed edile. Realizza in particolare interventi in prestigiosi Palazzi storici fiorentini sottoposti a vincolo (Gondi, Guicciardini, Pecori Taddei, Dati ecc.), presso il Giardino Torrigiani nonché in ville e casolari del Chianti Fiorentino e della campagna Toscana.

Si occupa di progettazione di nuove costruzioni per uso infrastrutturale con interventi di consistente dimensione e importi d’opera, curati prevalentemente in ambito nazionale, come per l’ex area Fila di Milano o per società quali McDonald’s, Esselunga spa, Telecom, B.P. Finanziaria ecc.

Lavora stabilmente per la Società Aeroportuale Fiorentina spa per la quale realizza vari interventi con elementi strutturali in acciao presso l’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze.

Negli ultimi anni consolida la sua esperienza in ambito internazionale occupandosi di progettazione strutturale in acciaio e cemento armato per grosse commesse da parte di società quali Moncler, Tom Ford (New Delhi), Maison Mode (Cina), Gucci (Panama City) e per quest’ultima anche il Museo fiorentino in Piazza della Signoria. Sono in fase di progetto opere per una villa privata a Cap Ferrat (Francia), un edificio adibito a Museo (Beirut, Libano), un’unità abitativa in grattacielo a Mosca (Russia) e una villa a Palm Beach (NY, USA).

Fa parte di commissioni consultive fra cui quella “strutture” dell’Ordine degli Ingegneri di Firenze.


HOME                           LO STUDIO                           COLLABORATORI                           CONTATTI