Laureata in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze con indirizzo in Architettura ed Ingegneria Edile e tesi in Progettazione Sostenibile applicata allo studio progettuale, estetico e strutturale di un grattacielo, per il Concorso indetto dal Council on Tall Building and Urban Habitat di Chicago, per il quale riceve una menzione speciale della giuria.
Ha svolto attività di consulenza tecnica a privati presso la città di Valencia, dove ha vissuto un anno, perfezionando e approfondendo la sua innata passione per i materiali, le tecniche costruttive e realizzative, sia in campo edile che in quello del design. Svolge attività di libero professionista negli ambiti della progettazione, manutenzione e ristrutturazione edilizia, arredamento, Interior Design e Coordinamento della Sicurezza nei Cantieri. Da anni accosta all’attività professionale a quella di docente per studenti delle scuole superiori e universitari.
Grazie ad una passione per la contemporaneità dei luoghi ha iniziato a studiare architettura e design all’età di 14 anni, e a sviluppare i primi progetti di design di oggetti riciclati, e ricavati da materiali di recupero. La passione per il contemporaneo e il moderno, l’essenziale e il minimale, accostate a quella dei tessuti, e dei colori, si rispecchiano pienamente nei suoi progetti e nelle sue idee che si catalizzano in uno stile elegante e senza tempo, perché anche la tradizione a suo tempo era rivoluzione, nuovo stile, storia e cultura.
Fa parte del gruppo di designer del brand Stylezato, che realizza e vende sul web arredi e complementi d’arredo, studiati e ideati nella valorizzazione dell’artigianato made in Italy. Appassionata di design e cultura Giapponese, sviluppa i suoi progetti di arredo, complementi, design e fashion-style, ispirandosi alla tradizione, e alla filosofia tipica del mondo del sol levante.