Architetto Elisa Luppino

Architetto_Elisa-Luppino_BN

Laureata presso l’Università degli Studi Mediterranea di Architettura di Reggio Calabria, in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali e specializza a Firenze in Conservazione e Restauro dei Beni ArchitettoniciVince una borsa di Studio per un programma Erasmus presso l’Università di Aveiro (Portogallo) ed una borsa per il programma Leonardo presso un’impresa di Restauro Conservativo a Lisbona.

Collabora, alla progettazione di spazi tecnici, gestione standisti e coordinamento in fase di montaggio e smontaggio, delle  prime due edizioni del Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze. Collabora con la Fondazione Mazzotta all’organizzazione e allestimento della mostra “Eiapopeia: l’infanzia nell’opera di Paul Klee” presso il Museo Archeologico di Aosta. Svolge attività di docente esperta esterna nella Salvaguardia dei Beni Artistici locali in ambito scolastico.

Eclettica e versatile, svolge attività di libero professionista spaziando dall’allestimento museale a progetti di valorizzazione culturale e territoriale, all’allestimento di case in vendita e affitto, Home Staging e restyling. Filo conduttore della sua attività sono: il Recupero, la Valorizzazione e il  Riciclo. Per questo motivo allarga i propri orizzonti conseguendo il diploma di life-coach in un percorso di home staging, entrando a far parte dell’Associazione Italiana di Home Stager.

Sin da piccola manifesta una forte creatività ed interesse nell’arredare e trasformare gli ambienti che la circondano, valorizzando e riutilizzando in primis ciò che ha a disposizione. Ama migliorare ciò che la circonda e creare degli spazi in armonia con chi vi abita, senza dover necessariamente ricorrere ad interventi invasivi e onerosi. Nel 2015 nasce la sua idea di Impresa “La Trasforma Case” che coniuga le sue competenze di architetto conservatore, life-coach e home stager nonché le sue passioni di riciclo creativo e restyling.


HOME                           LO STUDIO                           COLLABORATORI                           CONTATTI